In questi ultimi mesi ho lavorato a ritmi vertiginosi e, purtroppo, ho dovuto necessariamente trascurare una delle cose che più amo fare nel mio tempo libero: leggere. Ora posso finalmente rilassarmi e ricominciare a farlo. Eccomi quindi a condividere con te alcuni rapidi consigli di lettura.

Se sei interessata al tema, puoi trovare altri spunti nell’articolo che ho dedicato ai consigli di lettura declinati sul tema business.

Assunta Corbo: Dire, Fare… Ringraziare

Uno dei passaggi fondamentali per le donne con cui lavoro, avviene quando riescono a riconoscere quanto, pur nelle difficoltà, le loro vite siano già piene di motivi per cui essere grate.

Quando sei nel dolore e nella fatica è molto facile perderlo di vista, eppure nella vita di ciascuno di noi ci sono sempre cose di cui gioire.

Per quanto piccole siano, ripartire da lì è già un ottimo inizio e, spesso, la chiave di svolta.

Assunta Corbo, giornalista e blogger con That’s Good News, ce lo ricorda.

Il libro è ricco di spunti e Assunta ci guida a veri e propri esercizi e piccole sfide, come fosse un vero e proprio percorso di autocoaching alla gratitudine e quindi alla felicità. Prova e vedrai.

Igor Sibaldi: Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà

Desiderare. Senza desiderio non si vive, si finge soltanto.

Igor Sibaldi è, a mio avviso, il maestro del sovvertimento.

Prende quelle che sono le tue convinzioni e, con due parole, te le svela e te le sovverte, regalandoti nuovi punti di vista e di partenza.

E questo è un processo straordinario, nonché una meravigliosa tecnica di coaching.

Miranda Gray: Luna Rossa. Capire e usare i doni del Ciclo Mestruale

Sono una Moon Mother certificata dall’aprile del 2016.

Questo libro è la guida fondamentale per chiunque, come me, desideri lavorare con le donne riconoscendo che abbiamo una natura ciclica e che prendendone coscienza possiamo liberarci da sensi di colpa ed inadeguatezza.

Ci guida a riconoscere le qualità associate ad ogni fase del nostro ciclo, consentendoci di viverlo in piena armonia.

Lucia Giovannini e Debora Conti: Donne per le donne 

L’ultimo libro, non è un libro ma è un dvd. Le autrici non hanno bisogno di presentazioni, da anni lavorano per favorire il benessere e la crescita evolutiva soprattutto al femminile. 

Il motivo principale per cui ti parlo di queste mie letture è che sono molto curiosa di capire se anche tu ne hai letto qualcuno, tra questi, e cosa ne pensi.

Se ti va, lasciami un commento qui sotto. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.