In questi ultimi mesi ho lavorato a ritmi vertiginosi e, purtroppo, ho dovuto necessariamente trascurare una delle cose che più amo fare nel mio tempo libero: leggere.
Il 28 Maggio ci sarà lo Swap a Book Party, un progetto parallelo, creato e seguito con amore e passione insieme alla mia cara amica Cristiana (trovi tutte le informazioni qui).
Dopo il 28 finalmente potrò rallentare. E ricominciare a leggere.
In particolare, non vedo l’ora di dedicarmi a questi:

Assunta Corbo: Dire, Fare… Ringraziare
Uno dei passaggi fondamentali per le donne con cui lavoro, avviene quando riescono a riconoscere quanto, pur nelle difficoltà, le loro vite siano già piene di motivi per cui essere grate. Quando sei nel dolore e nella fatica è molto facile perderlo di vista, eppure nella vita di ciascuno di noi ci sono sempre cose di cui gioire. Per quanto piccole siano, ripartire da lì è già un ottimo inizio e, spesso, la chiave di svolta. Assunta Corbo, giornalista e blogger con That’s Good News, ce lo ricorda. Il libro è ricco di spunti e Assunta ci guida a veri e propri esercizi e piccole sfide, come fosse un vero e proprio percorso di autocoaching alla gratitudine e quindi alla felicità. Prova e vedrai.

Igor Sibaldi: Il mondo dei desideri. 101 progetti di libertà
Desiderare. Senza desiderio non si vive, si finge soltanto. Igor Sibaldi è, a mio avviso, il maestro del sovvertimento. Prende quelle che sono le tue convinzioni e, con due parole, te le svela e te le sovverte, regalandoti nuovi punti di vista e di partenza. E questo è un processo straordinario, nonché una meravigliosa tecnica di coaching. Non vedo l’ora di iniziare questo libro.

Miranda Gray: Luna Rossa. Capire e usare i doni del Ciclo Mestruale
Nel mese di Aprile sono diventata una Moon Mother certificata. Questo libro è la guida fondamentale per chiunque, come me, desideri lavorare con le donne riconoscendo che abbiamo una natura ciclica e che prendendone coscienza possiamo liberarci da sensi di colpa ed inadeguatezza. Ci guida a riconoscere le qualità associate ad ogni fase del nostro ciclo, consentendoci di viverlo in piena armonia.
Questo libro è speciale per me, per molti motivi. Tra le altre cose sarà alla base dei week end residenziali sui quali sto lavorando insieme a Leila Maiolani.

Lucia Giovannini e Debora Conti: Donne per le donne                                                                                                           L’ultimo libro, non è un libro è un dvd. Le autrici non hanno bisogno di presentazioni, da anni lavorano per favorire il benessere e la crescita evolutiva soprattutto al femminile. Anche questo è materiale di studio per il lavoro con la mia cara Leila.

Il motivo principale per cui ti parlo di queste mie letture è che sono molto curiosa di capire se anche tu ne hai letto qualcuno, tra questi, e cosa ne pensi. Se ti va, lasciami un commento qui sotto. Mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensi.