Sono stata a lungo una persona che pensava a se stessa come non abbastanza ricca.

 

Non abbastanza per vivere la vita che avrei voluto, fatta di viaggi interessanti, pomeriggi alle mostre, serate al cinema dopo un aperitivo in compagnia degli amici più cari, la possibilità per i miei figli di un’istruzione di qualità che consentisse loro, in futuro, quante più scelte possibili.

Per molto tempo ho vissuto con la sensazione che il denaro che avevo non fosse sufficiente a garantirmi tutto questo.

 

Se sei in questa condizione la crisi ha peggiorato la tua situazione e tu ti senti ancora più frustrata e povera.

Eppure le crisi sono processi naturali: fanno parte dell’espansione e della contrazione della vita. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Addirittura, secondo Albert Einstein, “la crisi è la migliore benedizione che può cadere sulle persone e sui Paesi perchè porta il progresso. Senza crisi non ci sono sfide”

In altre parole, nella crisi possiamo metterci in gioco e far affiorare la parte migliore di noi. Esattamente come possiamo sprecare occasioni meravigliose ed opportunità che la vita ci offre tutti i giorni.

 

La soluzione ai tuoi problemi di denaro: una mentalità diversa.

 

La soluzione non è uno stipendio migliore, ma una mentalità ed un atteggiamento, migliori.

Tutti affrontiamo sfide economiche e questioni finanziarie. Chiediti se lo stai facendo in modo utile.

Ecco di seguito 4 azioni specifiche che ti possono aiutare concretamente:

  1. RISTABILISCI IL CONTROLLO: trascrivi ogni giorno dove e per cosa hai speso i tuoi soldi.
  2. Rivedi le tue CONVINZIONI e i tuoi PENSIERI sul denaro: sono potenzianti o limitanti?
  3. NON INDEBITARTI. Se devi indebitarti non te lo puoi permettere. AGISCI piuttosto PER POTERTELO PERMETTERE in futuro.
  4. DATTI OBIETTIVI CONCRETI di entrate crescenti, ogni mese. Alla fine del mese verificane il raggiungimento e pianifica azioni strategiche per gli obiettivi seguenti nel mese successivo.

 

Chiediti anche quali sono le abilità che hai bisogno di sviluppare per avanzare verso il tuo livello successivo, e chi può aiutarti a farlo.

 

Una buona base te la può fornire #happymoneyrevolution, il percorso gratuito che ti aiuta a migliorare il tuo rapporto con i soldi e la ricchezza. Avevo detto che, dopo quella di Febbraio, nel 2017 non ci sarebbero più state nuove edizioni. Solo che me lo state chiedendo davvero in tante e, soprattutto, vedo i bellissimi risultati che questo percorso sta facendo raggiungere a molte di voi. E così mi sono decisa, last minute.

Allora, vieni a bordo? 

 

Ph. CarlottaF.